Aggiudicati i lavori di manutenzione straordinaria delle strade di Ruvo di Puglia
L’annosa questione del pessimo stato in cui versano le strade urbane ed extraurbane di Ruvo di Puglia si sta avviando a una soluzione: è stata individuata l’impresa che si occuperà dei lavori di rifacimento della viabilità.
La “DE.MO.TER. di FERRIERI TOMMASO & C. Sas”, con sede a Ruvo di Puglia, in Via Galvani 16, è, infatti, l’impresa aggiudicataria dei lavori di manutenzione straordinaria della viabilità urbana ed extraurbana comunale.
L’aggiudicazione è avvenuta il 31 gennaio scorso, dopo aver valutato le offerte dei cinque operatori che hanno partecipato alla procedura negoziata, indetta in esecuzione della determinazione del Direttore d’Area 8 n. 286/2016 del 5 dicembre 2016, tesa all’individuazione di un unico operatore economico per la sottoscrizione di un accordo quadro.
Le altre imprese partecipanti alla gara d’appalto, aventi tutte sede a Ruvo di Puglia, sono state “LAVORI EDILI E STRADALI di AVELLA COSIMO DAMIANO & MICHELE Snc”; “TECNOSTRADE del GEOMETRA FRANCESCO AVELLA”; “LA PICCOLA IMPRESA DI COLASANTO CLAUDIO”; “EDILSTRADE di MONTECRISTO VINCENZO e ANDREA Snc”.
Il criterio di aggiudicazione è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa, sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.
L’importo a base di gara è pari € 77.200 al netto dell’IVA, di cui € 2.200 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso.
Il ribasso offerto dall’impresa aggiudicataria è nella misura del 45,80%.