AGGIORNAMENTO COVID-19: 221 I POSITIVI A RUVO
“Dai dati ufficiali a nostra disposizione, in questo momento le persone residenti a Ruvo di Puglia che risultano positive al Coronavirus sono 221”, lo comunica il sindaco Pasquale Chieco.
”I numeri ufficiali – precisa – parlano di 8 persone in isolamento domiciliare, ma come vi ho detto altre volte, come si evince dai provvedimenti assunti dai medici di famiglia il dato reale è maggiore”.
“Come sapevamo dunque, sul numero delle persone contagiate ha molto inciso il dato del focolaio appena scoperto nella Maria Maddalena Spada.
A questo riguardo posso dirvi che tutti e 21 ospiti risultati positivi, così come gli operatori, sono in buone condizioni e sostanzialmente asintomatici o paucisintomatici. In due sono stati portati in ospedale per controlli e per uno dei due si è preferito confermare il ricovero.
Il gestore della struttura ha prontamente provveduto a integrare il personale risultato positivo e quindi in malattia innestando un nuovo infermiere e aumentando il numero degli operatori socio sanitari in servizio per meglio fronteggiare la situazione.
Tutti gli ospiti sono monitorati ognuno dal proprio medico di famiglia e la struttura è seguita dall’USCA, Unità Speciali di Continuità Assistenziale organizzata dalla ASL”, specifica Chieco.