AD AGOSTO E A SETTEMBRE POTENZIATI I SERVIZI DELLO IAT DI RUVO
Un centro di informazione turistica aperto 13 ore al giorno anche nei giorni festivi, con personale qualificato in grado di fornire notizie e indicazioni in più lingue, di comunicare in modo moderno ed efficace e di valutare il livello di gradimento dell’utenza.
Questo e molto altro ancora sarà possibile a Ruvo di Puglia grazie al finanziamento di 13.000 euro ottenuto dall’Assessorato al Turismo attraverso un progetto finanziato da Puglia Promozione nell’ambito di un Avviso Pubblico per interventi a sostegno della qualificazione e del potenziamento del servizio di informazione degli info-point turistici dei comuni che aderiscono alla rete regionale.
Il finanziamento consentirà allo Ufficio IAT (Informazione e Accoglienza Turistica) di Ruvo di Puglia di restare aperto per i mesi di agosto e settembre con orario continuato dal giovedì alla domenica (ore 9 – 22 incluso ponti e festivi) e di essere potenziato da personale con qualifiche nelle lingue straniere e nelle attività di social customer service e social media marketing.
Il servizio sarà arricchito anche da attività di animazione culturale e promozione del territorio on site che si svolgeranno nella bella piazzetta antistante lo IAT in via Vittorio Veneto 44, a partire già dai prossimi giorni e con un ricco calendario che arriverà sino al 30 settembre.
“Un finanziamento molto utile – spiega l’Assessora alla Cultura con delega alla Sviluppo Turistico Monica Filograno – che ci consente di migliorare il nostro servizio a disposizione dei turisti e di onorare una volta di più i valori di ospitalità e accoglienza tipici della gente di Ruvo di Puglia.
Promuovere il territorio, presentarlo bene, offrire informazioni, attivare contenuti attraenti ci aiuta a farci conoscere meglio ed è una delle strade che vogliamo seguire insieme agli attori che operano sul territorio per portare la nostra città sempre più nel mondo e curarne la promozione turistica.
Abbiamo voluto mettere a punto la progettazione con gli stessi volontari del servizio civile della Pro Loco di Ruvo di Puglia che già operano all’interno della struttura e che hanno potuto così dare alla nostra amministrazione un valido contributo. Pensiamo che anche questo sia un modo per attivare partecipazione e far vivere la città.”