ACQUA&SAPONE SHOW! DELL'OLIO TRASCINA LE AQUILE MOLFETTA!
Futsal in primo piano per questo finale di stagione avvincente.
Mister Bellarte porta a casa la prima vittoria dei play-off, in trasferta contro la Real Rieti.
Gara-1 dei quarti di finale dei playoff del campionato di Serie A di calcio a 5 sorride all’Acqua&Sapone Emmegross, che vince 4-3 al PalaMalfatti di Rieti (dove in questo campionato non era passato nessuno) garantendosi la possibilità di chiudere la serie in casa già giovedì 7 con un risultato positivo. Al Real, a cui non è bastata la tripletta di Zanchetta e neppure la grande presenza di pubblico al palazzetto, servirà necessariamente una vittoria per portare la serie alla “bella” in programma per sabato 9.
Pronti, via, e l’Acqua&Sapone si porta in vantaggio con un colpo di tacco di De Oliveira, che riceve l’imbucata di Murilo e fa secco Dal Cin. Immediata la reazione del Real Rieti, che su azione d’angolo trova il pari con Zanchetta, uno che lo scorso anno sfiorò lo scudetto proprio con Bellarte. All’8’43’’, però, la difesa amarantoceleste si dimentica di Murilo che, servito ancora da De Oliveira, calcia di punta sul palo lontano. Terza rete abruzzese firmata da Cavinato, che solo davanti a Dal Cin non sbaglia. Prima dell’intervallo, lo stesso ex Asti avrebbe anche la chance per segnare il quarto gol, ma il tiro libero concesso dopo il sesto fallo di Peric finisce fuori. Nella ripresa, Jeffe si fa ammonire per la seconda volta, ma l’Acqua&Sapone non approfitta della superiorità numerica; poco dopo, rosso anche per Crema, ma stavolta i vicecampioni d’Italia non perdonano, trovando il 4-1 con Leitao. Sembra finita, ma il cuore della squadra di Mario Patriarca è infinito: con Lemine portiere di movimento e dopo l’espulsione (la terza della serata) di Calderolli, Zanchetta con due reti riaccende l’entusiasmo al PalaMalfatti. Che però non basta: l’Acqua&Sapone e Massimiliano Bellarte tremano ma non si spezzano, ora la semifinale è più vicina.
Le belle notizie per i ruvesi non finiscono qui: da Molfetta riecheggia il poker messo a segno da Silvio Dell’Olio che ha consentito alle Aquile Molfetta di avere la meglio sul Futsal Canosa con il punteggio di 9-6 nella finale play-off. Promozione a un passo per i bianco-rossi che annoverano in rosa anche altri due ruvesi, Giovanni Rutigliani e ,in attesa della gara di ritorno.