ABBATTIMENTO BARRIERE, FERROTRAMVIARIA: “SENSAZIONE DI IMPOTENZA”
Anche nella giornata di ieri la circolazione ferroviaria ha subito inevitabili ripercussioni negative a causa dell’ennesimo abbattimento delle barriere di un passaggio a livello (tra Bitonto e Terlizzi) da parte di un automobilista che non ha rispettato la segnaletica stradale e ha cercato ugualmente di passare, restando “imprigionato”.
“E’ insopportabile assistere – spiega l’azienda in una nota – ciò che sta accadendo ai nostri passaggi a livello. A causa di alcuni guidatori scorretti e inottemperanti alle norme del codice della strada, che commettono dei reati, viene compromessa la loro sicurezza e quella di chi usa e conduce un treno. E’ inaccettabile che ciò causi un disservizio sia a chi usa un veicolo sia a chi usa un treno”.
“Il diritto alla mobilità – concludono i vertici di Ferrotramviaria – viene leso per entrambe le categorie di viaggiatori. La sensazione di impotenza che pervade la Ferrotramviaria verrà prima o poi superata con il sopraggiungere della presa di coscienza che questo è un comportamento incosciente ed illegale”.
Leggere comunicati moralizzatori, da parte di questa azienda (vorrei chiamarli in altro modo, ma mi contengo), sentirli farfugliare di rispetto delle regole e normative,
vederli accanirsi contro chi, magari per lavoro, ha cercato di evitare attese bibliche ai passaggi a livello, è oltremodo vergognoso, soprattutto se detto da chi “umilia quotidianamente” l’ utenza (personalmente da oltre 6 lustri), da chi per fare 30 km. impiega oltre 1 ora, da chi, nell’era dell’alta velocità, viaggia a 50 km orari (e non per colpa di altri) è sempre in ritardo, da chi si fa
pagare abbonamenti come gioielli, da chi non è capace di tamponare in tempo reale le emergenze (pensate ai 2 treni fermi oltre un’ora, ieri pomeriggio – poveraccio chi aveva un aereo), da chi ci fa viaggiare su treni (quelli bianchi) senza toilette.
E non vado oltre.
…. pensate se dovessimo denunciarvi noi!!!!