A SETTEMBRE TUTTI A SCUOLA: RIAPRONO I BATTENTI PER INSEGNANTI, ALUNNI E PERSONALE
E’ tempo di salutare il mare, il bagnasciuga, i colori dell’estate, le spiagge gremite e i lunghi momenti di riposo. Riaprono oggi, 1 settempre 2015, a Ruvo di Puglia gli istituti scolastici di ogni ordine e grado: scuole dell’infanzia, scuole elementari, scuole secondarie di primo grado e istituti superiori.
Insieme a tutto il personale, saranno gli insegnanti a dover riprendere per primi la routine lavorativa: molti coloro che cominceranno questo nuovo anno scolastico programmando ciò che si era lasciato in sospeso nel vecchio per poi ripartire; altri invece aspetteranno di dover conoscere i loro nuovi alunni perchè appena trasferiti nell’istituto o perchè alle prese con un nuovo ciclo scolastico.
La didattica e le lezioni, secondo il Calendario della Regione Puglia, avranno inizio entro il 16 settembre 2015 e termineranno entro l’8 giugno 2016 ad eccezione per le scuole dell’infanzia il cui termine delle attività educative è previsto il 30 giugno 2016. A fare da cornice al mondo delle carte, delle penne e dei libri saranno le consuete pause circa le festività natalizie, le festività pasquali, le feste nazionali, altre feste, ponti.
Ogni scuola a Ruvo di Puglia delibererà un giorno in cui dare avvio alle attività didattiche.
Auguriamo a tutti un buon A.S. 2015/2016