A San Domenico un concerto in onore di Don Tonino Bello
In onore di Don Tonino Bello, l’indimenticato Vescovo della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, domani sera, alle ore 20.00, nella Chiesa di San Domenico a Ruvo di Puglia, la Polifonica “Molfetta”, diretta dal Maestro Pino Pappagallo, eseguirà l’oratorio sacro “Ti farò pescatore di uomini” composta dal Maestro Marco Frisina.
L’oratorio per Solista, Coro e Orchestra è presentato in occasione del 25° anniversario del dies natalis di Don Tonino Bello, avvenuto il 20 aprile 1993, e si inserisce tra le iniziative in memoria del Vescovo “della Pace” che culmineranno, il prossimo 20 aprile, nella visita di Papa Francesco a Molfetta.
“Ti farò pescatore di uomini” sarà eseguito in tutte le città della Diocesi nel mese di aprile e sarà replicato a Ruvo di Puglia, sabato 28 aprile, alle ore 20.00, nella Chiesa nuova di Santa Lucia.
I due concerti sono inseriti nella rassegna culturale “Ruvo a Primavera 2018”, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ruvo di Puglia, in collaborazione con Ruvo Solidale, Pro Loco di Ruvo di Puglia e Comitato Feste Patronali.
(Foto © Pietre Vive)