A Ruvo vince la musica dal vivo: bilancio positivo per “Ruvi’N’Roll on the road”
Ruvi’N’Roll ha concluso ormai la sua quinta edizione che quest’anno ha voluto sperimentare la formula “on the road”. Quattro appuntamenti, organizzati dall’associazione Collettivo 304 sui corsi cittadini Cavour, Jatta e Carafa e in piazza Dante, dal 26 luglio al 25 agosto, in collaborazione con gli operatori economici del centro cittadino, hanno animato il paese a ritmo di musica soul, rock, reggae, pop e swing.
L’evento è rientrato nella rassegna estiva del Comune di Ruvo di Puglia “Immaginari – Scene d’estate 2019”, pensata per popolare il centro della città e creare un percorso di musica e attrazioni “on the road”.
Protagonisti della nuova edizione sono stati tre locali ruvesi (Karibu, Caffè79 e Barba) e piazza Dante che hanno fatto da palcoscenico ad un’estate musicale attrattiva e sempre più vissuta. A terminare gli appuntamenti musicali, ieri sera, su corso Carafa, è stata l’esibizione delle Diamondsister, un duo vocale femminile composto dalle sorelle Mary e Monica Cardascia. Le due vocalist, con alle spalle un’ultradecennale attività musicale, hanno partecipato a diversi talent show tra i quali X Factor nel 2012. La loro produzione più recente propone un repertorio variegato con un sound vintage che contamina pop, rnb e swing che ieri sera ha fatto cantare e ballare giovani e meno giovani.
Le quattro serate hanno visto la partecipazione di un notevole gruppo di ruvesi e non. Tanti infatti sono stati i giovani provenienti dai paesi vicini, attratti dalla buona musica e dal fascino dei luoghi che hanno accolto gli appuntamenti musicali per questa edizione.
Un bilancio positivo, dunque, quello dell’estate musicale ruvese che, anno dopo anno, propone e promuove nuovi gruppi di giovani cantanti e musicisti locali spaziando tra i diversi generi musicali.