A Ruvo di Puglia nasce la segreteria cittadina dell’Associazione “Sistema Paese”, nominata Filomena Lamura
Paolo Scicutella, Presidente di “Sistema Paese” Economia Reale e Società Civile” affida la segreteria cittadina a Filomena Lamura giovane cittadina da sempre impegnata nel sociale.
L’Associazione “SISTEMA PAESE” è una libera associazione di cittadini che si propongono di concorrere con metodo democratico a determinare la politica Nazionale ed Europea, e che si riconoscono nei principi di libertà, identità e centralità dell’individuo; Questa “VISION” di Comunità ha il pregio di poter essere riconosciuta valida in ogni tempo ed in ogni luogo; prescinde da pregiudizi; promuove l’Equilibrio dei fattori come “riferimento strutturale” in ogni disegno di funzionamento della Polis; ha come presupposto la coerenza e l’onestà intellettuale.
Quale la “MISSION”?
Costruire e proporre un Innovativo Disegno, per il futuro del Paese, di Crescita Economica e Sviluppo Sociale, fattibile, integrato, sinergico e, soprattutto, trasparente, intellegibile, misurabile.
Il Disegno non può che avere carattere strategico: non è da confondere con i programmi operativi ed elettorali, attesi ma sempre ignorati, perché esso sta a questi come il disegno di un puzzle sta alle singole tessere. L’humus di questo Disegno non può che basarsi sui punti di forza del Paese, la sua storica Identità, l’essenza stessa delle sue origini e della sua storia, la sua cultura, il suo territorio, le sue esperienze, le sue attitudini, la sua creatività, le sue passioni, il suo presente:
per costruire un futuro di una Italia prospera.
L’OBIETTIVO DELLA COMUNITÀ È LA PARTECIPAZIONE ALLE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE, A LIVELLO NAZIONALE.
Eventuali ricadute, della alleanza descritta nella presente lettera d’intenti, su elezioni amministrative territoriali potrà essere oggetto di accordi specifici fra le parti.
Per rispondere alle sfide che si pongono e che derivano dalla citata Trilogia (Vision, Mission, Obiettivo), i membri di “Alleanza“ si doteranno di una Organizzazione flessibile, focalizzata e matriciale, di seguito sommariamente descritta e, comunque, oggetto di redazione e delibera del Consiglio.