A IMMAGINE E SOMIGLIANZA DI MISTER PIACENZA: "NON PONIAMOCI LIMITI"
Il piacere di giocare insieme, la voglia di riscatto, di tornare a calcare i campi e praticare del sano futsal con l’obiettivo di divertirsi.
Con queste premesse mister Gianpaolo Piacenza ha deciso di rimettersi in discussione e tornare a sedersi su una panchina di calcio a 5. Lo ha fatto ripartendo dalla serie C2 regionale a Ruvo di Puglia, anche se la società si chiama Futsal Bisceglie Club.
Sulla panca come nel campo da calcio o da calcio a 5, rettangoli di gioco all’interno dei quali non ha mai tirato indietro la gamba e ha sempre dimostrato una gran voglia di vincere.
Messo a disposizione il titolo dai nero-azzurri al resto ci sta pensando mister Piacenza che si è fatto colpire al cuore dalla voglia di rimettersi in discussione di tanti ragazzi ruvesi ai margini di progetti sportivi: “Sono venuti a chiamarmi da casa e mi hanno convinto. Non ci poniamo limiti, pensiamo davvero a sopravvivere gara dopo gara“. E i risultati non stanno mancando, con i ruvesi a stretto contatto con le prime della classe: “Vediamo quello che accade. Stiamo migliorando allenamento dopo allenamento. Ci stiamo facendo contagiare dalla voglia e la grinta che ognuno di noi ci sta mettendo in questo progetto. Ero sicuro che i miei ragazzi avessero la predisposizione a migliorare, a cercare di fare il massimo“.
Da qualche giorno altri quattro giocatori sono entrati a far parte del giro nero-azzurro: Di Modugno proveniente dalle Aquile Molfetta, mentre dal Futsal Ruvo Andriani e i giovanissimi Di Grumo e Carrante.
La squadra gioca al sabato pomeriggio e disputa presso i campi del Green Park le sfide interne: “Ci alleniamo all’esterno e malgrado il freddo e le condizioni atmosferiche non sempre agevoli. Siamo temprati a superare le difficoltà, certo è che se qualche azienda o partner si facesse avanti saremmo davvero ben lieti“.
La grinta e la tenacia sono quelle dei giorni migliori e per mister Piacenza è suonata l’ora della carica agonistica per inseguire e coronare un grande sogno: “Non sarà facile. Ci sono due squadre che hanno fatto i salti mortali per cercare di vincere il campionato. Non ci illudiamo, ma sappiamo che lottando al massimo delle nostre forze potremo andar lontani“.