“A colourfull day”, Piazza Matteotti si è vestita dei colori e della gioia degli alunni della “Don Bosco”
Già da questa mattina non c’era più traccia dei borotalchi rosa, viola, arancione e azzurro che hanno colorato la candida Piazza Matteotti, di sontuose luminarie spente vestita, sin dalla tarda mattinata del 7 giugno.
Se già ieri sera i ruvesi camminavano divertiti sulle colorate pietre, immaginiamo la gioia dei piccoli alunni del II Circolo Didattico “San Giovanni Bosco” protagonisti della manifestazione di fine anno “A colourfull day – Gio-coding”.
Un pensiero sulla pagina Facebook ufficiale “Evoluzioni” riassume il senso della manifestazione: «Oggi i bambini del II Circolo Didattico Don Bosco cantavano che ci vuole molto allenamento per fare questa vita e per cambiare il mondo. Chissà se loro sanno quanta verità c’è in queste parole e quanto noi adulti ne sentiamo il peso. Certo cantando e giocando per la città, hanno dimostrato di poterlo cambiare questo mondo. Sicuramente di saperlo rendere più allegro e colorato. Il colore rimarrà però nei loro occhi e nei nostri cuori, che ai bambini guardiamo con rispetto e speranza e che vogliamo mettere la città a loro disposizione».
(Foto © Evoluzioni)