A.A.A. PARENTI RUVESI CERCASI: TRE AMERICANE CERCANO DISCENDENTI DELLA FAMIGLIA FRACCHIOLLA-FERRIERI
Mattinata speciale per la redazione di Ruvesi.it, contattata da tre donne americane giunte a Ruvo di Puglia con l’intento di ritrovare le proprie origini.
E così, le due sorelle Nancy e Susan, dopo una vita trascorsa in America, hanno deciso, assieme alla loro nipote Amy, di venire nella nostra cittadina per cercare di conoscere e riabbracciare i loro parenti.
Di certo, solo il nome nel loro nonno materno: Fracchiolla Vincenzo, nato il 27.09.1888 e coniugato con Ferrieri Maricarmela, nata il 23.08.1896.
Si è in attesa che dagli estratti rilasciati dall’Ufficio Anagrafe possa emergere, nei seguenti giorni, qualche importante novità.
Con loro, Nancy e Susan hanno portato una cartella, ritrovata tra le cose più care custodite dalla loro mamma, contenente lettere datate e antiche fotografie ritraenti antenati. Sul di dietro, la descrizione del momento fotografato e i nomi delle persone raffigurate. Da queste, un’altra certezza: i parenti delle tre americane sono da ricercare nelle famiglia Fracchiolla-Ferrieri – Di Franco.
La redazione di Ruvesi.it si sta impegnando affinché le stesse possano ripartire lunedì prossimo dopo aver riabbracciato i loro parenti e aver scattato con loro delle fotografie che andranno ad aggiungersi a quelle in bianco e nero scattate nel secolo precedente e allora gelosamente custodite.
*si ringrazia Nino Ribatti dell’Ufficio Anagrafe di Ruvo e Anna Turturo per la collaborazione