760.000,00 € per le palazzine di Viale Colombo e via Caprera
“Quella dell’emergenza abitativa è una battaglia difficilissima, per vincerla servono alleati importanti” lo afferma il sindaco Chieco parlando dell’incontro avuto con l’amministratore unico di Arca Puglia Centrale (ex IACP) dottor Giuseppe Zichella, per discutere di azioni concrete e prospettive.
“La buona notizia – spiega il sindaco – è che saranno cantierizzati presto lavori di ristrutturazione per complessivi €760000 per le palazzine di Viale Colombo e via Caprera. Ma L’obiettivo per il futuro è aumentare il numero di alloggi popolari in città e, per quello che si potrà, pensare a misure per aiutare le giovani famiglie e trovare soluzioni originali per recuperare gli immobili in disuso”.
“Sono certo – conclude Chieco – che questa collaborazione darà presto frutti interessanti. Il dottor Zichella mi ha presentato un ente dinamico, intenzionato a dialogare con il Comune e orientato alla soluzione dei problemi dei cittadini. Mi ha anche pregato di divulgare il più possibile il numero verde Arca Puglia 800 661 040, un servizio a cui gli utenti possono rivolgersi gratuitamente per le informazioni a carattere amministrativo, contabile e tecnico”.