72° Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro. Il programma delle celebrazioni
Un tema sempre affrontato, dibattuto ma ancora tanto attuale. La sicurezza sul lavoro e la prevenzione sono da sempre l’arma contro i tanti incidenti sul lavoro, molto spesso in aumento. Non resta, per cui, continuare questa giusta propaganda, celebrando la 72° Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro, domenica 9 ottobre.
Già a partire dalle 9.30, previsto in Largo Cattedrale il raduno degli associati sino alla celebrazione eucaristica in suffragio dei caduti sul lavoro alle ore 10.00 in Cattedrale.
Alle ore 11.00 seguirà un corteo che porterà i presenti in Largo Di Vagno per l’inaugurazione di una stele commemorativa ai caduti sul lavoro, con deposizione di una corona di alloro alla presenza delle istituzioni.
Concluderà la giornata la cerimonia civile presso Palazzo Caputi alle ore 11.30 alla presenza del Consiglio Territoriale ANMIL Bari e le istituzioni nelle persone di Pasquale Chieco, Sindaco di Ruvo, Antonio Decaro, sindaco di Bari e Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia.
Durante la cerimonia civile saranno consegnati i brevetti e i distintivi d’onore ai nuovi Grandi Invalidi e Invalidi Minori a cura dell’INAIL.