Attualità

3653 GIORNI DI RUVESI.IT

10 anni con voi sono un traguardo parziale assai importante per noi. Significano 3653 giorni di notizie legate a Ruvo di Puglia, al nostro territorio. Sono stati 3653 giorni in cui come focus ci siamo posti quello di raccontare storie di ruvesi. Attraverso gli articoli, le foto e i video abbiamo cercato di raccontare la nostra città trascinati da grande passione. Ruvesi.it nasce dall’unione tra ruvochannel.com e ruvodipugliaweb.it del buon Franco Marinelli e, da allora, insieme abbiamo percorso i chilometri relativi a questi primi dieci anni di informazione.

Settimana Santa, Consigli Comunali in diretta, le grandi maratone elettorali tra i piatti d’oro inimitabili che fanno parte del nostro bagaglio targato ruvesi.it.

L’evoluzione del web anticipata dai nostri notevoli investimenti, spesso precursori di quello che poi la storia ha presentato. Abbiamo cercato di entrare in punti di piedi nella vita di ogni ruvese, attraverso pc o smartphone, nell’ultimo periodo quasi solo ed esclusivamente i dispositivi mobile.

Dieci anni di informazione raccontati su un portale che ha sempre rifiutato l’essere o divenire network, perché ritiene che abbia valenza nella sua attività editoriale raccontando di fatti di casa nostra, di Ruvo di Puglia.

In dieci anni abbiamo raccontato i cambiamenti vissuti dalla nostra città e siamo stati spesso servizio pubblico, come in occasioni delle due campagne elettorali per le amministrative vissuti in prima linea o come durante il Covid, periodo durissimo nel quale abbiamo cercato di dare il meglio di noi stessi malgrado fossimo rinchiusi ognuno nelle sue dimore. Ma soprattutto, nei duri momenti che questa comunità ha vissuto, abbiamo cercato di essere punto di riferimento nell’informazione.

E’ chiaro che il pensiero va ai momenti difficili che abbiamo vissuto nel raccontare drammi, eventi di cronaca e nel salutare i ruvesi passati a miglior vita.

L’auspicio è che ci sia la spinta giusta a livello imprenditoriale per aumentare l’offerta dei servizi da proporre. Il rilancio della web tv è sempre dietro l’angolo e merita di essere consolidata grazie alla fiducia di nuovi partner economici.

Per questo va fatto un grosso plauso alle aziende che da sempre ci hanno sostenuto con coraggio e ambizione ritenendoci volano

Il ringraziamento va a tutte le persone che mi hanno affiancato in questo viaggio e il pensiero va alle nuove sfide che l’editoria saprà fornire a ruvesi.it.

E cito il “buona vita ruvesi” per salutarvi con il ricordo di Michele Pellicani che è stato per lunghi anni motore di questa grande realtà! Grazie a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *