330 BAMBINI A PIAZZETTA LE MONACHE PER NATALE IN… CANTO
Si moltiplicano in prossimità del “giorno più bello dell’anno” le manifestazioni scolastiche legate al tema natalizio, che ufficialmente aprono la prima lunga parentesi di sospensione dalle attività formative.
Il 2° Circolo Didattico “San Giovanni Bosco”, coordinato dal dirigente scolastico Angelo Panebianco, nell’ambito dell’offerta formativa 2017/18 e delle iniziative legate alla tradizione del Natale, ha fissato per il pomeriggio di mercoledì 20 dicembre, dalle ore 17 e per un paio di ore circa, presso piazzetta Le Monache, lo spettacolo musicale NATALE IN… CANTO.
Uno degli scorci più pittoreschi del nostro centro storico si vestirà per l’occasione di sonorità suggestive, quelle di un coro particolarissimo composto da tutti i bambini cinquenni delle scuole dell’infanzia del 2° Circolo Didattico (C. Andersen, Walt Disney e F. Rubini) e da tutti gli alunni delle classi prime e quinte dei plessi di San Giovanni Bosco e Bartolo di Terlizzi, per un numero complessivo che sfiora le 330 voci.
I bambini, accompagnati dai rispettivi docenti e sotto la direzione dell’esperto, il professor Giuseppe Caldarola, si esibiranno in una selezione di canti e di brani musicali eseguiti con il flauto per far rivivere l’atmosfera natalizia in tutta la sua magia.
La cittadinanza tutta è invitata.