29 GLI ATTUALMENTE POSITIVI AL COVID-19 A RUVO
Ancora un aggiornamento importante fornito dal sindaco Pasquale Chieco: sono saliti a 29 i residenti a Ruvo di Puglia che risultano positivi al Covid-19.
“Si tratta del numero più alto di contagi fatto segnare sino a ora dalla pandemia nella nostra città anche se sono in corso accertamenti e ulteriori tamponi che potrebbero portare già nei prossimi giorni a nuovi incrementi”, spiega il sindaco.
Una parte di questi nuovi contagi è legata al cluster della Scuola San Giovanni Bosco: “Com’è noto – commenta Chieco – ho chiuso precauzionalmente già dalla sera del 22 ottobre scorso in attesa dell’indagine epidemiologica del Dipartimento di prevenzione della ASL BA che attendo nelle prossime ore al fine di assumere tutti i provvedimenti necessari per salvaguardare la salute dei bambini, dei loro familiari e di tutto il personale scolastico.
In queste ore, peraltro, siamo in attesa dell’emanazione da parte del Presidente Conte di una ulteriore e dolorosa limitazione alla nostra vita sociale e alle tante attività che ruotano intorno ad essa, resa necessaria dall’incremento dei casi di contagio che constatiamo anche nella nostra comunità. Vedremo quali saranno le misure prescritte e ci adopereremo per farle rispettare, come compete a tutte le istituzioni pubbliche, senza mai trascurare gli effetti economici e sociali sulle persone, specie quelle più fragili, che con i nostri servizi affronteremo con la consueta attenzione e determinazione”.