250mo ANNIVERSARIO DELLA DEDICAZIONE DELLA CHIESA DI SAN MICHELE ARCANGELO
Ricorre oggi il 250mo anniversario della dedicazione della Chiesa di San Michele Arcangelo.
Lo ricorda la stessa parrocchia:
“Era il giorno delle idi di maggio (15 maggio) del 1774 quando Sua Ecc.za Mons. Pietrangelo Ruggieri celebrava la Dedicazione di questo tempio, intitolandolo a San Michele Arcangelo. Era un lontano giorno di primavera. Era nel Tempo di Pasqua, ed era di Domenica, il giorno del Signore!
Oltre a mantenere vivo questo ricordo, vogliamo esprimere al Signore, alla Vergine SS.ma e all’Arcangelo San Michele il nostro rendimento di grazie per aver scelto di abitare tra le nostre case. Vogliamo chiedere loro di invitarci ed insegnarci ad “abitare” questa Casa!
Vogliamo chiedere a San Michele Arcangelo di formarci “all’ombra delle sue ali” (cfr. Sal. 62) e, temprati da tanta grazia, renderci pronti, gioiosi e coraggiosi portatori di lieti annunci, di speranze certe, di amore concreto verso chiunque il Signore ci farà incontrare lungo il cammino che ci invita a percorrere.
Chissà quali e quanti volti ha visto questa chiesa e quanti hanno rivolto le loro preghiere e suppliche al buon Dio!
Di strada ne abbiamo percorsa tanta e tanta ancora ne percorreremo se saremo capaci di costruire la nostra vita sulla roccia salda che è il Signore”.