"21 VOLTE NO, 2 MQ DI LIBERTA'": FORZA ITALIA DICE "NO" AL REFERENDUM COSTITUZIONALE
In vista del referendum costituzionale, anche Forza Italia si schiera per dire #NO e lo ha fatto con l’iniziativa “41 volte NO, 2 mq di libertà” che metterà in campo nel territorio barese e che è stata illustrata in data 28 Luglio 2016 presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati.
Alla presentazione sono intervenuti l’On. Francesco Paolo Sisto, Commissario di Forza Italia per Bari e Provincia, il Presidente del Gruppo di Forza Italia alla Camera, On. Renato Brunetta, il Sen. Mario Mauro e l’On. Elvira Savino.
Anche la sezione di Forza Italia di Ruvo di Puglia ha partecipato alla conferenza stampa con una propria delegazione composta da Marco Mastromatteo e Mariarita Romano.
“Quanto ai 2 mq – spiega Sisto – il riferimento è allo spazio in cui è consentito manifestare in un’area pubblica senza chiedere l’autorizzazione” e per questo ci saranno molti giovani del partito che, in tanti piccoli speakers’ corner, illustreranno le ragioni del NO, indossando la maglia di “difensori della Costituzione”.
Durante la conferenza sono state illustrate le ragioni del #NO chiaro e convinto di Forza Italia al referendum costituzionale. In seguito la giornata e’ proseguita con una visita guidata presso il Palazzo di Montecitorio.
“E’ stata proprio la visita nei luoghi della democrazia- afferma Ignazio Amodio- a convincerci ancora una volta della necessita’ di scendere in campo per difendere la nostra costituzione ed i suoi valori e principi costitutivi. Per questo assicuriamo fin d’ora il nostro impegno sul territorio per convincere i cittadini a votare NO”.