2 milioni di euro a Ruvo di Puglia per la rigenerazione urbana sostenibile
E’ merito anche dei ruvesi che hanno fatto proposte, hanno dato idee e suggerimenti per le strategie integrate di sviluppo urbano sostenibile, durante gli incontri di “Nóvə nóvə nóvə – Rigenera la città”, se il progetto di rigenerazione urbana sostenibile con cui il Comune di Ruvo di Puglia si è candidato al bando regionale POR FESR-FSE PUGLIA 2014-2020 – Asse XII “Sviluppo Urbano Sostenibile – SUS” – Azione 12.1 “Rigenerazione Urbana Sostenibile”, si è classificato al nono posto, su 83 progetti , nella graduatoria provvisoria approvata dalla Regione Puglia – Dipartimento Mobilità, qualità urbana, opere pubbliche, ecologia e paesaggio con atto dirigenziale n. 6 del 22 marzo 2018.
Con un punteggio finale pari a 110.67, il progetto di rigenerazione urbana sostenibile ha ottenuto un finanziamento pari a 2 milioni di euro.
Soddisfatto il primo cittadino Pasquale Chieco che dichiara sul profilo ufficiale Facebook: «[…]Lavoreremo sull’edilizia sociale, sulle periferie per riconnetterle al centro storico, sulle aree verdi, sulle infrastrutture urbane, sugli spazi di socializzazione. Ri-generare vuol dire dare nuova vita alla città. Noi ci abbiamo sempre creduto. Grazie a chi ci ha lavorato: Giunta e Consiglio comunale; chi ha ideato e curato la partecipazione, chi ci ha supportato per la parte tecnica. Grazie alle tante associazioni coinvolte e a tutta la città di Ruvo di Puglia. Grazie al capitale umano investito e alle relazioni messe in moto perché sono queste che risvegliano la città, alimentano sogni e speranze e li fanno diventare realtà».
(Nella foto, uno degli incontri di “Nóvə nóvə nóvə” © ruvesi.it)