SEL RIBADISCE IL SUO APPOGGIO INCONDIZIONATO A PASQUALE RAFFAELE
Il Circolo “Anita” Sinistra Ecologia Libertà Ruvo di Puglia punta dritto su Pasquale Raffale come sostenuto il 13 agosto 2015 e lo ribadisce in questa nota:
“Abbiamo ricevuto dalla segreteria PD un invito a partecipare ad un incontro al fine di condividere ed organizzare un percorso unitario in vista delle prossime elezioni amministrative. Riteniamo di non poter partecipare all’incontro richiesto, in quanto già il 13.08.2015 il circolo “Anita” SEL Ruvo scriveva il seguente comunicato:
“Pasquale Raffaele, sollecitato da più parti, ha posto la sua candidatura a guidare la futura amministrazione della nostra città.
Il suo coraggio, l’attaccamento che ha manifestato per il suo Paese, le motivazioni che lo hanno indotto a mettersi in gioco, non possono essere considerate solo parole in libertà. Si colgono nelle sue accorate dichiarazioni il senso di appartenenza e uno spirito di servizio serio, sincero e leale verso la nostra collettività.
Finalmente una candidatura al di fuori dei partiti tradizionali sia di centrosinistra che di centrodestra. Queste forze politiche vivono una situazione asfittica e ormai non più credibile per assumere in prima persona il compito che si richiede per il rilancio del nostro paese. Il 52% degli elettori ruvesi che hanno disertato le urne alle ultime elezioni regionali ne è un valido esempio.
La freschezza e l’entusiasmo di Pasquale RAFFAELE, la sua volontà di aprirsi e di rivolgersi a tutti i cittadini ruvesi, è il preludio per una grande mobilitazione sulla sua candidatura.
Sinistra Ecologia Libertà fin da ora si rende disponibile a valutare positivamente questa candidatura, incontrando nel breve periodo il candidato Sindaco. Nel contempo, nonostante noi di SEL siamo rimasti fuori dall’amministrazione uscente, ma avendo comunque mantenuto rapporti benevoli con la segreteria del PD ci permettiamo sommessamente di invitare questo partito a valutare con la dovuta attenzione e spirito di servizio questa candidatura anche per poter formare attorno al candidato sindaco una coalizione vincente in grado di dare finalmente una svolta decisiva al nostro paese.
L’attaccamento alla propria città si evince anche facendo dei sacrifici a sostegno di un percorso indicato da altri.”
Ci permettiamo di sottolineare che ad oggi non è stato dato nessun cenno di riscontro al succitato invito.
Aggiungiamo che in questi mesi, incontri frequenti con Pasquale Raffaele ci hanno convinti ad appoggiare incondizionatamente la sua candidatura a Sindaco del nostro paese”.