18 GIUGNO: LA SEZIONE COMUNALE AVIS ACCOGLIE I DONATORI
L’AVIS di Ruvo di Puglia invita i cittadini a recarsi nella giornata del 18 giugno 2015 presso l’ospedale cittadino dalle ore 8:00 alle ore 11:00 per compiere un gesto importante e d’amore: la donazione di sangue.
Ogni donatore alla fine riceverà una dolce sorpresa che prevede un buono per 1 kg di gelato.
La Sezione Comunale AVIS di Ruvo si dice soddisfatta per i circa 70 ruvesi che nel corso della scorsa settimana hanno compiuto il loro “dono d’amore” affollando, nei giorni 11 e 14 giugno, le stanze dell’ospedale nelle quali era possibile e attuabile la donazione.
Si spera, nell’ultimo appuntamento del mese di giugno, in una sempre più cospicua presenza di persone mosse dalla sensibilità e dalla voglia di donare.
Perché donare sangue?
Questo gesto di consapevolezza e solidarietà oltre a salvare la vita del paziente, tiene sotto controllo la salute del donatore in maniera continua attraverso visite ed esami.
Purtroppo, soprattutto nel periodo estivo, si avverte un calo di donazioni mentre il bisogno di sangue aumenta anche per il maggior flusso di turisti e per il fabbisogno di servizi come, ad esempio, l’alta chirurgia e i trapianti.
Cosa aspetti caro lettore? Recati presso l’ospedale di Ruvo di Puglia e compi il tuo gesto d’amore.