18° edizione di “Castagne in allegria”
Riceviamo e pubblichiamo nota relativa alla 18^ edizione di “Castagne in allegria”.
Anche quest’anno prende il via la XVIII edizione di “Castagne in allegria”, la rituale Sagra della Castagna che si terrà Domenica 25 Ottobre 2015 alle ore 19.00 presso la Chiesa di S. Domenico a Ruvo di Puglia.
Questo momento unisce il folklore della festa cittadina a tutte le manifestazioni religiose e culturali dedicate a Maria SS.ma del Rosario di Pompei venerata nella medesima Parrocchia.
La Sagra prevede la degustazione della castagne con vino locale delle Cantine di Ruvo di Puglia e specialità dolciarie offerte dalle Pasticcerie ruvesi.
In programma:
- Messa ore 8.00, ore 10.15 e ore 11.30
- Rosario ore 18.00, S. Messa ore 18.30
ore 9.00: presso Piazza Bovio si terrà il Mercatino dell’antiquariato e dell’usato a cura del “Gruppo Mercatino dell’Artigianato e del Collezionismo” Santeramo Antica.
ore 19.00: XVIII Edizione di “Castagne in allegria” con vino locale delle Cantine di Ruvo di Puglia e specialità dolciarie offerte dalle Pasticcerie ruvesi.
Preparazione a cura di “Mimì Metallurgico” della deliziosa ed aromatica bevanda calda “vin brûlé” o mulled wine.
La serata sarà interamente allietata dalla Scuola di ballo “A.S.D. Michael Jackson” di Ruvo di Puglia con coreografie del corpo di ballo coordinato dal Direttore Artistico e Tecnico Federale Maestro Valerio Gattulli e con grande animazione di piazza.
Con la partecipazione straordinaria della giovane e dinamica cantante Tina Martinelli.
Direzione artistica, conduzione e animazione affidata a Domenico Lobascio, da anni attivo e “noto” nel settore dell’animazione e della presentazione, allo scopo di creare sinergia ed armonia tra il pubblico e lo spettacolo, intrattenendo, coinvolgendo, accompagnando il pubblico nel percorso di “gusto e musica” che caratterizza questa manifestazione.
L’associazione Maria SS.ma del Rosario di Pompei in Ruvo di Puglia invita tutta la cittadinanza.
Buona Sagra a tutti.