164^ FESTA DELLA POLIZIA DI STATO: TRE I POLIZIOTTI RUVESI PREMIATI
Questa mattina, presso il Centro Polifunzionale della Polizia di Stato, è stato celebrato il 164° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. Anche quest’anno il tema celebrativo è stato “Esserci Sempre”.
La cerimonia si è svolta, nella massima sobrietà alla presenza delle Autorità Istituzionali, civili e militari, del personale della Questura e degli Uffici delle Specialità, dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, nonché dei familiari delle vittime del terrorismo, della criminalità organizzata e del dovere.
Un posto d’onore nello schieramento è stato dedicato dedicato alla “Quarto Savona 15”, la Fiat Croma blindata, apripista del caposcorta del giudice Falcone, sulla quale viaggiavano Antonio Montinaro, Rocco Di Cillo e Vito Schifani, che fu colpita in pieno dalla deflagrazione di 600 kg di tritolo il 23 maggio 1992, alle 17,58, durante l’attentato messo in atto da Cosa Nostra in Sicilia, sull’autostrada A29, nei pressi dello svincolo di Capaci.
In un periodo di grandi cambiamenti e tensioni, che incidono sulla vivibilità delle nostre città, la Polizia di Stato vuole essere, con sempre maggiore impegno, al servizio dei cittadini.
Il Questore di Bari Carmine Esposito ha premiato 33 poliziotti che si sono distinti in importanti operazioni di polizia. Tra questi vi sono tre poliziotti ruvesi: si tratta di Michele Aruanno, Maurizio Montenegro e Gaetano Montaruli.