BUONA LA PRIMA PER L’U15 DELLA TALOS
Buona la prima per la Talos Ruvo targata Tecnoswitch all’esordio stagionale nel campionato u15 di eccellenza sull’ostico campo di Francavilla.
La squadra ruvese forte della collaborazione avviata quest’anno dal patron Fracchiolla con la “Mar. Lu. Bari” dell’ex Luca De Bellis e con lo Sporting Bitonto del presidente Granieri si impone 57 a 47 sul campo del Francavilla, società ambiziosa e da sempre dedita con successo al settore giovanile.
Partita agonisticamente molto valida tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto, ma dove si avverte anche da entrambe le parti la tensione dell’esordio.
Parte forte Francavilla che si porta sul 7 a 1, ma la Talos reagisce prontamente trascinata da Chiarulli e Lavacca e chiude il primo quarto con un parziale di 14 a 1 in vantaggio per 15 a 9.
Difesa ruvese sugli scudi nel secondo quarto fino al 27 a 20 per i viaggianti, ma alcuni banali errori da sotto consentono al Francavilla trascinata dall’ottimo Pecere di rifarsi sotto sul 26 a 28 per la Talos all intervallo lungo.
Terzo quarto Cleti e Pecere spingono Francavilla sul +3 subito rintuzzato da una preziosa tripla di Zippari, e partita che prosegue sul filo dell’equilibrio fino al 42 a 46 per Ruvo a fine terzo quarto. La Talos a questo punto non toglie più il piede dall’acceleratore e con un parziale di 11 a 5 nonostante qualche distrazione nel finale porta a casa la posta per il 57 a 47 finale per gli ospiti. Sarà necessaria nei prossimi match maggiore intensità e attenzione, ma per essere l’esordio di una squadra tutta nuova i margini di crescita possibili sembrano essere importanti.
Prossimo appuntamento al Palasport di Viale C. Colombo lunedì 30 ottobre alle ore 16.30 contro Lecce.
Tabellino
Francavilla 47: Candita, Alfonzetti 2, Incalza 6, Cinieri 2, Rubino 8, Cleti 4, Pecere 15, Cito 2, Ignazio 2, Netti 4, Longo Ne. All: Caramia
Talos Ruvo 57: Chiarulli 18, Lavacca 12, Tavolaro 3, Patella, Turturo, Salierno, Stasi 13, Zippari 7, Lovero, Formiglio, Berardi 1, Rutigliano 3. All: Patella
Arbitri: Carella (Brindisi), Padula (Mesagne)