E' IL GIORNO DELLA FESTA DELLA MAMMA
Come ogni anno, nella seconda domenica di maggio, ricade la ricorrenza celebrata in onore della figura della madre. Comunemente chiamato “Festa della mamma” l’evento è diffuso in più stati in diversi giorni dell’anno.
Con l’obiettivo di ringraziare il genitore per le continue attenzioni e il continuo amore nei confronti dei propri figli, tanti saranno i bambini, i ragazzi e gli adulti che le doneranno oggi, 10 maggio, un fiore, una poesia, una torta.
Forte è anche il lavoro nelle scuole ad opera degli insegnanti che, per mettere in risalto questo giorno, realizzano lavoretti a mano simbolici e creativi ma altrettanto fondamentale è l’opera che adottano molte associazioni di volontariato.
Già ieri ma a partire anche da questa mattina, l’Associazione “Ali di Scorta”, infatti, allestirà un gazebo nei pressi della propria sede per la distribuzione della ormai tradizionale “Piantina della Solidarietà”. Grazie all’impegno di tutti coloro che sceglieranno di acquistarla, ancora una volta, può essere donato un sorriso a chi è meno fortunato. Un gesto simbolico che farà rallegrare anche tutte le mamme che riceveranno l’inaspettato pensiero.