1° Trofeo Città di Ruvo di Puglia di ciclismo Categoria Esordienti e Allievi
Si terrà domenica 17 giugno il 1° Trofeo Città di Ruvo di Puglia di ciclismo Categoria Esordienti e Allievi organizzato dall’Avis Bike. L’evento è di richiamo regionale.
L’appuntamento per i partecipanti è in Piazza Libertà, spazio antistante la Piscina Comunale (zona sant’Angelo).
Il trasferimento della carovana procederà da via Amendola, via dott. Loiodice, via Primo Maggio e Corso A. Jatta per raggiungere il luogo della partenza. Dalla SP86 per Bisceglie fino all’interazione con la SP23 i partecipanti svolteranno a sinistra per poi imboccare la SP85 fino a raggiungere la SP23 direzione Ruvo. Giunti all’interazione con via Pertini svolteranno a sinistra lato monte (bar Modigliani) e proseguiranno fino alla SP85 per ripetere il giro. Il percorso della categoria Esordienti prevede il completamento di 2 giri, mentre per la categoria Allievi, sono cinque quelli previsti. All’ultimo giro arrivati al Polivalente svolteranno a destra su via Mondragone fino all’arrivo in Piazza Libertà. Le partenze sono due: una alle 09,00, per la cat. esordienti, mentre l’altra alle 11, cat. Allievi.
Gli organizzatori invitano i cittadini a fare molta attenzione alle strade interessate che saranno interdette al traffico veicolare a partire dalle ore 08,00 sino a fine manifestazione. Il traffico sarà interdetto su tutto l’ estramurale Pertini e le strade interessate. Si confida nella collaborazione dei cittadini.
Michele Pellicani